fbpx

Personal training

Responsabile: dott.ssa Simona Marignoli

Il Personal Training, o PT, permette di gestire in maniera individualizzata lo sviluppo atletico e psicomotorio dell’individuo, massimizzandone l’efficacia. Dopo un’attenta valutazione antropometrica del soggetto, sulla base degli obiettivi enucleati, l’operatore sviluppa un piano di lavoro unico e personalizzato.

Il PT è particolarmente indicato per atleti che intendano massimizzare la prestazione a scopo agonistico, ma è anche utile e talvolta necessario in molteplici altri casi, con riguardo, ad esempio, ai bambini che presentano disturbi della coordinazione o problematiche a livello cognitivo, oppure a soggetti cui occorre modificare gli allineamenti posturali a scopo preventivo.

 

 

 

R-evolution Studio offre operatori qualificati a livello accademico, con laurea magistrale in scienze motorie e attività preventive e adattate, e tecnici di settore per il perfezionamento tecnico in ambito sportivo.
Le attività possono essere eventualmente accompagnate dallo sviluppo di un piano nutrizionale ad hoc, proposto e integrato da un nutrizionista interno.