fbpx

Massaggio Ayurvedico

Responsabile: Master olistico Claudio Bibi, tecnico CSEN
Operatrice Ayurveda: Annarita Bronchinetti
R-evolution Studio In collaborazione con l’asd asp Il Sentiero di Kuan

Il massaggio ayurvedico (Abhyanga) è un trattamento terapeutico derivato dall’antica “conoscenza della vita”: l’Ayurveda, nata in India 5000 anni fa. Nella tradizione ayurvedica la pratica del massaggio costituisce un elemento fondamentale per il mantenimento o il ripristino di uno stato di salute ottimale. Essa esercita la sua azione sulla persona intesa nella sua unità di corpo, mente e spirito, ristabilendo l’equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio. L’azione del massaggio non ha solo carattere terapeutico, ma anche di prevenzione, poiché essa permette di interpretare, recepire e modificare parte dei messaggi che provengono dal corpo: rallenta i processi degenerativi, migliora la resistenza allo stress, pacifica la mente, potenzia il sistema immunitario e il potere di auto-guarigione dell’organismo, aiuta a risolvere i disturbi legati a insonnia, depressione, stanchezza, ciclo mestruale, digestione, tensioni e contrazioni della colonna vertebrale. Un ciclo di massaggi porta benessere nella tua vita.

Chiunque può ricevere un massaggio ayurvedico e chi lo desidera può a sua volta imparare a massaggiare e a donare benessere secondo l’antica filosofia Ayurvedica. R-evolution Studio, in collaborazione con l’asd Il Sentiero di Kuan, organizza corsi di formazione nell’ambito delle discipline olistiche.

 

MASSAGGIO RELAX 
Grazie alle sue proprietà rilassanti, questo massaggio permette il ripristino del corretto funzionamento auto-curativo dell’organismo, teso a riacquistare il benessere generale. Esso elimina la tensione muscolare e favorisce una respirazione più profonda portando il ricevente ad uno stato di totale rilassamento. Il massaggio relax è il mezzo più efficace per riottenere e preservare l’equilibrio psico-fisico.
Questo trattamento può essere svolto anche in coppia.

MASSAGGIO A  QUATTRO  MANI
Trattamento che prevede la manualità contemporanea, sincronizzata e armonica, di due operatori, che creano un flusso ritmico rilassante e continuo sul corpo. Il massaggio a quattro mani distende tutto il fisico, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia vitale, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza.

TRATTAMENTO  LINFODRENANTE  INDIANO
Massaggio molto efficace contro la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia. Ha lo scopo di sbloccare e far fluire nell’organismo la linfa presente nel nostro corpo, che ha l’importante funzione di purificare i tessuti.

MASSAGGIO SPORTIVO/DECONTRATTURANTE
Trattamento benefico per chiunque senta il bisogno di sciogliere le tensioni muscolari e trovare sollievo a dolori articolari. Prepara il muscolo rendendolo pronto all’impegno, lo rilassa dopo l’attività, ne migliora il tempo di recupero e ne riossigena le fibre.