fbpx

CAMPUS ESTIVO

R-evolution Studio organizza, nel corso della stagione estiva, un campus aperto a bambini da 2 a 12 anni di età! Le attività condotte all’interno del campus spaziano dal parkour al tiro con l’arco, comprendendo anche giochi campestri e di squadra, attività libera e aiuto compiti! Tutte le attività sono condotte da istruttori qualificati ed esperti di ciascun settore, all’interno del centro sportivo o nel parco all’aperto di 3000mq.
Il nostro parco, antistante al centro sportivo, attrezzato per lo svolgimento delle attività sportive e didattiche, è il luogo ideale per la conduzione del campus, garantendo al contempo ombra, spazi di comfort e sicurezza. All’interno del campus, i bambini avranno anche modo di partecipare a laboratori di orticoltura, per riscoprire il fascino della natura e l’ebrezza di far crescere dei prodotti che potranno poi portare a casa per essere cucinati!

I più piccoli, da 2 a 5 anni, sono previste attività inerenti la psicomotricità, la psicomotricità e l’arteterapia, che verranno condotte sia all’interno del centro che nel parco all’aperto.

I più grandi svolgeranno, secondo una tabella flessibile ed elastica, un numero variegato di attività, come il parkour, il tiro con l’arco, giochi di squadra (calcio, basket), giochi campestri, orticoltura, destinando altresì una piccola porzione della mattinata a sessioni di didattica mirate allo svolgimento dei compiti estivi e a un ripasso delle materie scolastiche. La conduzione delle attività non segue uno schema rigido e incasellato, ma persegue il fine di lasciare che sia il bambino a farsi promotore e organizzatore del proprio programma.

Elenco delle attività previste dal programma:
– Parkour
– Giochi di squadra (Calcio, Basket, Pallavolo, Dodge ball, etc.)
– Giochi campestri
– Tiro con l’arco
– Psicomotricità (per i bambini da 2 a 5/6 anni)
– Motricità fine (per i bambini da 2 a 5/6 anni)
– Laboratori artistici di disegno e pittura
– Laboratori di inglese
– Aiuto compiti per le vacanze e ripasso materie scolastiche sotto forma di gioco
– Orticoltura (creazione e mantenimento di un orto, installato all’interno del nostro parco)

Attività supplementari nel fine settimana
Oltre alle attività condotte nel contesto del campus durante i giorni feriali, sono previsti degli eventi regolari nel fine settimana, incentrati su attività outdoor come il trekking, l’arrampicata su roccia e l’orienteering. Questi eventi, gestiti dalla responsabile del nostro settore Primal Experience, guida escursionistica abilitata, sono adatti ai bambini di tutte le età, e si svolgono nelle zone paesaggistiche del comune di Trevi e dei comuni limitrofi.
Il Campus Estivo R-evolution mira a soddisfare le esigenze dei bambini e dei genitori/tutori, offrendo una doppia formula che assicura elasticità e flessibilità. Le formule sono espresse nella tabella che segue. Per i bambini già iscritti a uno dei corsi offerti dal centro sportivo è prevista una scontistica sul prezzo del campus. Per coloro che optano per la Formula B, il pranzo, incluso nella quota di partecipazione, viene preparato da un servizio catering privato e servito nel parco all’aperto.

 

 

 

 

 

Le attività del Campus estivo vengono condotte nel massimo rispetto degli standard igienici e della normativa anticovid.

Contattaci! Siamo sempre a tua disposizione